Termini e condizioni d’uso.

Il seguente documento è relativo ai servizi offerti da VS Branding di Vitali Spartaco con sede in Via S. Maria 2 Chiavenna (SO) 23022 P.I. 00994980142 e relativi brand associati (DoPress.IT).

La mancata ottemperanza a questo documento comporterà l’immediata sospensione o interruzione del Servizio, in conformità con le condizioni di fornitura ad esso relative. Tutte le richieste di informazioni riguardo al contenuto del presente documento dovranno essere indirizzate inviando una richiesta dalla seguente pagina dopress.it/contact-us

1 | Termini e condizioni d’uso relativi ai contenuti offerti da DoPress.IT

1.1 | Il Sito Web:

Nel presente documento si fa riferimento alle risorse digitali messe a disposizione nel Sito Web, compresi il software, i contenuti, le app e gli altri prodotti o servizi digitali collettivamente come “il Sito Web”.

1.2 | Termini e condizioni della Newsletter:

  • Iscrivendoti alla nostra newsletter accetti di ricevere email da noi. Lo scopo del nostro servizio newsletter è quello di mantenere i nostri clienti e visitatori aggiornati sulle nuove offerte di servizi, sui nuovi articoli inseriti nella Knowledge Base ed eventuali News a nostra discrezione. L’iscrizione al nostro servizio di newsletter non è obbligatoria.
  • Ci riserviamo il diritto esclusivo di modificare o interrompere la newsletter, in qualsiasi momento con o senza preavviso. Non saremo responsabili nei confronti dell’utente o di terzi se dovessimo esercitare tale diritto. Eventuali nuove funzionalità che aumentano o migliorano i servizi allora presenti su questo sito saranno anch’esse soggette alle presenti Condizioni d’uso.
  • Ci riserviamo il diritto esclusivo di annullare l’iscrizione di utenti / visitatori o il servizio di newsletter, senza preavviso. Lo faremo con qualsiasi abbonato che riteniamo registrato con dati falsi.
  • Richiediamo a tutti gli abbonati di confermare il proprio indirizzo e-mail al momento della registrazione. Quindi riceverai un messaggio con un link che dovrai cliccare per confermare l’indirizzo e-mail e la tua volontà di iscriverti (Se non visualizzi il messaggio si prega di controllare la cartella Spam).
  • Non comunicheremo / diffondere / pubblicare o altrimenti dare il tuo indirizzo. Sarai in grado di modificare le impostazioni di abbonamento o di eliminarlo del tutto in qualsiasi momento.

1.3 | Disposizioni generali di utilizzo:

Tutte le informazioni presenti su questo Sito sono protetti da Copyright © 2019 – DoPress.IT. Nessun materiale, compresi il marchio ed il logo, può essere riprodotto, copiato, distribuito, pubblicato o diffuso in qualsiasi forma senza il preventivo consenso scritto di VS Branding. Qualsiasi utilizzo non autorizzato di materiali, marchi e loghi contenuti in questo Sito può violare le leggi su copyright, marchi, privacy e pubblicità, potranno quindi essere puniti a norma di legge.

1.4 | Collegamenti a siti e contenuti di terze parti:

  • DoPress.IT non si assume alcuna responsabilità per i collegamenti utilizzati sul Sito Web tramite collegamenti ipertestuali o altri “collegamenti” del computer a siti ospitati da terze parti non controllati direttamente da DoPress.IT (“sito di terze parti”).
  • DoPrerss.IT non si assume alcuna responsabilità, diretta o indiretta, per eventuali danni o perdite effettivamente o presumibilmente causati da o in relazione all’utilizzo o all’affidamento a contenuti, beni o servizi disponibili tramite terze parti. Analogamente, l’inclusione di collegamenti a siti di terze parti sul Sito Web non implica che i proprietari di tali siti abbiano fornito l’autorizzazione per questa inclusione né tanto meno che sponsorizzino o supportino il Sito Web di DoPress.IT.
  • DoPress.IT non è responsabile per l’accessibilità dei siti di terze parti aperti attraverso collegamenti presenti sul Sito Web. Nel caso in cui un collegamento a un sito di terze parti risulti non valido, non più collegato al contenuto indicato sul Sito Web o comunque collegato a contenuto non appropriato, l’utente può contattare il team del supporto tecnico.

1.5 | Limiti e responsabilità:

Le informazioni di questo sito sono fornite in buona fede da DoPress.IT e sono ritenute attendibili. In nessun caso DoPressIT sarà ritenuta responsabile per qualsiasi danno diretto o indiretto, causato dall’utilizzo di questo Sito. DoPress.IT potrà in qualsiasi momento modificare i contenuti del Sito ed i Termini e Condizioni, senza preavviso agli utenti.

1.6 | Giurisdizione e foro competente:

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione del presente Contratto stipulato online tramite il sito dopress.it è sottoposta alla giurisdizione italiana. Per le controversie, insorte fra le Parti in relazione al presente Contratto, è competente il Foro di Milano, Italia.

2 | Termini e condizioni d’uso relativi ai servizi offerti da DoPress.IT

2.1 | Oggetto del contratto:

Con il presente Contratto, rispettivamente, DoPress.IT vende e il Cliente acquista a distanza, tramite strumenti telematici messi a disposizione da DoPress.IT, i Servizi indicati ed offerti in vendita sul Sito Web DoPress.IT e attraverso i canali di comunicazione ufficiali (info@dopress.it e info.dopress@gmail.com).
Il presente Contratto ha lo scopo di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di DoPress.IT al Cliente. Tali diritti ed obblighi si applicano senza limitazione alcuna a tutte le vendite effettuate tramite il Sito Web.
I Servizi in vendita attraverso il Sito Web sono illustrati nella pagina web dopress.it e sottodomini, così come descritti nelle relative schede informative;
DoPress.IT si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il presente Contratto, tuttavia, ogni vendita conclusa antecedentemente alla variazione del Contratto stesso, recepisce ogni condizione regolamentata dal Contratto precedente ogni eventuale modifica, ivi compresi prezzi e/o promozioni specifiche.

2.2 | Obblighi del cliente:

  • Il Cliente si impegna a pagare il prezzo dei Servizi acquistati e di ogni eventuale spesa accessoria, a titolo esemplificativo e non esaustivo le spese delle licenze, nei tempi e modi accordati tra le parti.
  • Il Cliente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.

2.3 | Responsabilità del Cliente:

Il Cliente dichiara e garantisce a DoPress.IT che le informazioni fornite attraverso i moduli di contatto di DoPress.IT sono vere, complete, accurate e aggiornate e che, in caso di loro successiva modifica, verranno comunicati gli aggiornamenti a DoPress.IT entro 15 giorni dalla modifica.
Nel caso in cui una delle suddette dichiarazioni sia o diventi non veritiera o non sia completamente conforme ai requisiti previsti, DoPress.IT si riserva il diritto di sospendere e/o terminare i servizi offerti.
L’utente autorizza DoPrerss.IT all’invio delle comunicazioni contrattuali all’indirizzo email e/o al numero di telefono fornito.
Spetta all’utente la responsabilità di ottenere e fare corretto uso dei software, hardware e collegamenti telematici richiesti per accedere e utilizzare il Sito Web, nonché per tutti i costi che questo comporta.

2.4 | Conclusione ed efficacia del Contratto:

Il Contratto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto, sempre previa visualizzazione di una pagina web e/ o email di riepilogo dell’ordine nella quale sono riportati gli estremi del Cliente e dell’ordine, il prezzo del Prodotto acquistato e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento e copia del presente Contratto.
Nel momento in cui DoPress.IT riceve dal Cliente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma riepilogativa dell’ordine, stampabile, nella quale siano anche riportati i dati richiamati nel punto precedente, ad eccezione della copia del Contratto.
Il contratto stipulato tra DoPress.IT e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di DoPress.IT.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente il Contratto.

2.5 | Prezzi e fatturazione:

Tutti i prezzi di vendita dei servizi esposti ed indicati nel Sito Web e dei preventivi comunicati via Email sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono operazioni effettuate da soggetto appartenente a regime fiscale di vantaggio per l’imprenditoria giovanile e per lavoratori in mobilità di cui all’art. 27 commi 1 e 2 D.L. 98/2011.
La fattura verrà inviata in via cartacea presso l’indirizzo fornito precedentemente con annessa imposta di bollo di 2,00€.
DoPress.IT potrà modificare i prezzi di vendita dei Servizi e di eventuali spese accessorie in qualsiasi momento e senza preavviso. Resta inteso che ogni ordine ricevuto prima del cambio prezzo conserverà i relativi importi con i prezzi precedenti.

2.6 | Limitazioni di Responsabilità:

  • DoPress.IT non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione al servizio nei tempi previsti dal contratto.
  • DoPress.IT non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio.
  • DoPress.IT non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei Servizi acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.
  • In nessun caso il Cliete potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati da DoPress.IT.

2.7 | Tutela del Cliente:

Per reclami relativi a servizi acquistati online dal Sito Web, l’utente può compilare il modulo online sul sito web del Supporto DoPress.IT. Se la risposta al reclamo non fosse soddisfacente rispetto al presente documento, consultare la documentazione del sito della Commissione Europea, che fornisce maggiori informazioni per i consumatori riguardo alla risoluzione delle controversie e alla piattaforma web ODR.

2.8 | Diritto di recesso:

Il rimborso non è previsto a patto che i lavori da parte del Team non siano mai iniziati. In caso lo sviluppo duri più di 48h non è previsto alcun rimborso, eventuali ritardi saranno comunicati tempestivamente al cliente. DoPress.IT non si assume alcuna responsabilità nel caso il cliente non sia soddisfatto del servizio ottenuto, in quanto servizi e demo vengono presentati accuratamente prima dell’acquisto e approvati da parte del cliente.

2.9 | Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa:

Le obbligazioni assunte dal Cliente all’articolo precedente di cui sopra (Obblighi del Cliente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento che il Cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza da parte del Cliente di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per DoPress.IT di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

2.10 | Modalità di Archiviazione:

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, DoPress.IT informa il Cliente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede dell’Azienda stessa secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

2.11 | Modifiche:

DoPress.IT si riserva di variare in qualsiasi momento il presente Contratto, pubblicando sul sito dopress.it la versione di volta in volta aggiornata. Le eventuali nuove clausole saranno efficaci per gli acquisti effettuati successivamente alla intervenuta modifica.

2.12 | Legge applicabile:

Il presente Contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92 e del D.Lgs. 206/05.

3 | Termini e condizioni del programma Reseller Club

3.1 | Oggetto del contratto

I seguenti termini e condizioni si applicano alla partecipazione al Programma Reseller Club offerto da DoPreess e a qualunque soggetto affiliato. Il Programma di affiliazione consente al rivenditore di promuovere i servizi DoPress e di ricevere delle commissioni secondo quanto stabilito nel presente documento. I Termini e condizioni includono a titolo di riferimento i nostri criteri di utilizzo.

Tutti i termini e condizioni d’uso elencati in questa pagina (dopress.it/legal-center/termini-condizioni) e la normativa sulla privacy (dopress.it/legal-center/privacy-policy).

3.2 | Partecipazione al Reseller Club

L’adesione al Programma prevede la presentazione di un modulo di registrazione per gli affiliati disponibile sul sito Dopress. Esaminiamo tutte le domande di affiliazione prima di decidere se una richiesta può essere accettata. La domanda potrebbe essere respinta se non ritenuta idonea al programma per qualunque ragione.

3.3 | Responsabilità dei rivenditori

In qualità di affiliato DoPress si accetta:

  • La responsabilità di fornire tutte le informazioni complete e accurate richieste per l’attivazione dell’account e di mantenere tali informazioni costantemente aggiornate. Le suddette informazioni includono ma non si limitano ai dettagli di contatto, agli URL sui quali verrà effettuata la promozione dei servizi DoPress, alle pratiche e agli strumenti promozionali che s’intende utilizzare, ai dati relativi al pagamento, alle informazioni fiscali e a qualsiasi altro requisito richiesto. Ci riserviamo il diritto di richiedere ulteriori dati riguardanti i siti web sui quali si intende promuovere DoPress e le pratiche promozionali che verranno utilizzate. La mancata presentazione di informazioni accurate potrebbe comportare l’esclusione dal Programma, la sospensione o l’interruzione del vostro Account di affiliazione e la perdita delle commissioni guadagnate.
  • Di agire in buona fede presentando dei clienti in regola, che avranno fornito informazioni di contatto veritiere e non saranno stati segnalati come ad alto rischio di frode.
  • Ti invitiamo a non intraprendere azioni né a raccomandare i nostri servizi in caso di rischio di perdite ai danni di DoPress.
  • Ti raccomandiamo di non aderire a programmi con incentivi o ad altre opportunità commerciali che utilizzano pratiche considerate eticamente scorrette o in grado di attirare clienti non in regola.
  • Accetti di non violare nessuna legge applicabile.
  • Dovrai essere leale con DoPress senza tradire la sua fiducia né danneggiarne la reputazione.

Se dovessimo individuare nelle tue pratiche da affiliato qualsiasi elemento riconducibile a una violazione di uno qualsiasi dei seguenti termini, ci riserviamo il diritto di sospendere o porre termine al tuo account di affiliazione annullando tutte le commissioni in sospeso ancora dovute.

3.4 | Modalità pubblicitarie

Per la promozione dei nostri servizi, dovrà essere utilizzato solamente il materiale promozionale approvato da DoPress. Esso comprende qualsiasi materiale fornito da noi e presente nella Area Affiliati o approvato per iscritto da un rappresentante DoPress. Il materiale approvato dovrà contenere le denominazioni commerciali di  DoPress, i marchi di servizio e/o i loghi da esporre sul sito di affiliazione così come gli slogan.  Di seguito ti concediamo una licenza limitata, non esclusiva e non trasferibile per accedere e scaricare il suddetto materiale promozionale da utilizzare sul tuo sito con il solo e unico scopo della promozione dei siti posseduti, operati e controllati da DoPress. Utilizzando tale materiale promozionale, accetti di lavorare con noi al fine di stabilire e mantenere il materiale promozionale approvato.

Al termine del contratto, con la chiusura dell’account di affiliazione, la licenza, limitata e non esclusiva, per accedere e scaricare il materiale promozionale di DoPress verrà automaticamente revocata.

Le forme di pubblicità inappropriate comprendono ma non si limitano a:

  • l’utilizzo di qualsiasi metodo illegale o spam di pubblicità, quali mail indesiderate, pubblicazione non autorizzata di link in forum, newsgroup, bacheche di annunci, ecc.;

  • l’utilizzo di parole chiave o frasi contenenti il marchio “DoPress”, di variazioni o errori ortografici dei termini registrati sulle campagne Pay per Click o Pay per Impression nei motori di ricerca (Google, Yahoo, MSN, Ask, Bing o altri) senza nostra previa approvazione. Non è consentito utilizzare uno o più siti di DoPress per visualizzare l’URL negli annunci PPC (eccetto il Sito Rivenditore Dedicato), come link diretto o come reindirizzamento a uno o più siti appartenenti a DoPress;

  • L’utilizzo di contenuti non originali che infrangono il copyright per la promozione di DoPress;

  • L’utilizzo di traffico generato da pay per read, pay to click, scambio di banner, scambio di click, pubblicità PPV, pop-up/under, e altri metodi della stessa natura;

  • L’offerta di cashback, ricompense o altro genere d’incentivi per effettuare la vendita senza nostro previo consenso;

  • L’offerta di prezzi scontati, inclusi coupon, voucher, codice sconto o altre offerte a valore aggiunto senza nostro previo consenso;

  • L’utilizzo del nostro materiale promozionale e pubblicitario, del marchio o del nome a danno della nostra immagine;

  • L’utilizzo di tecniche e tecnologie che prevedano link di copertura o cloacking con lo scopo di promuovere DoPress su siti web e network non esplicitamente elencati nel tuo profilo di affiliato e che ne nascondano la fonte di traffico;

  • I tuoi siti web NON dovranno contenere materiale lascivo, osceno, illegale o pornografico, né qualunque altro tipo di materiale di natura discutibile, quale bigottismo, populismo, odio, pornografia, satanismo, materiale protetto da copyright e contenente dei marchi, contenuti per adulti, ecc. La natura di materiali simili saranno soggetti a nostro insindacabile giudizio;

  • Nome del/i dominio/i, dell’azienda, logo, marchio, prodotto/i, progetto/i, servizio/i NON dovranno includere parole chiave né frasi contenenti il marchio di “DoPress”, né variazioni o errori ortografici che rimandino a DoPress in alcun modo, relativamente al marchio, al nome, a logo o al nome del suo dominio, senza previo consenso da parte nostra;

  • Nome del/i dominio/i, dell’azienda, logo, marchio, prodotto/i, progetto/i, servizio/i NON dovranno includere parole chiave né frasi contenenti o che rimandino a marchi, nomi, loghi, o domini di terze parti, a meno di autorizzazione dei proprietari degli stessi.

DoPress avrà il diritto esclusivo di stabilire se un metodo promozionale sia da ritenersi idoneo. L’uso di qualsiasi strumento pubblicitario ritenuto inappropriato comporterà un richiamo, una sospensione o l’interruzione dell’account dell’affiliato, con il relativo annullamento di tutte le commissioni in sospeso ancora da versare.

3.5 | Commissioni

Verseremo una commissione per vendita effettiva che riferirai a DoPress. La vendita sarà considerata effettiva se risponderà ai seguenti requisiti:

  • La vendita è il frutto delle azioni pubblicitarie intraprese e per essa verifichiamo che:

    • Il Cliente ha effettuato l’ordine dalla sua pagina “Sito Rivenditore Dedicato” e relative pagine collegate (preventivo e contatti).

    • Il Cliente ha effettuato l’ordine in seguito alla segnalazione da parte del Rivenditore al Team del nome e dettagli relativi all’ordine del suddetto Cliente.

    •  Il Rivenditore ha operato per conto del Cliente, fungendo da tramite tra Team e Cliente.

  • Il tuo account da affiliato deve essere attivo al momento della vendita. Nessuna commissione verrà assegnata per il periodo precedente la tua iscrizione al Programma Reseller Club.

  • La vendita riguarda qualsiasi servizio relativo allo sviluppo di Siti Web. La vendita di altri servizi (es. assistenza) non sono da ritenersi valide per il guadagno di una commissione.

  • La vendita riguarda qualsiasi servizio di sviluppo del sito web sottoposto a qualunque ciclo di fatturazione. Se si tratta delle prime 5 vendite dell’affiliato, la commissione su qualunque vendita sarà di 40€. Da 6 a 16 vendite la commissione sarà di 55€ per ogni servizio venduto. Da 16 a 50 vendite la commissione sarà di 75€ a vendita. Da 51 a 100 vendite la commissione sarà di 100€ a vendita. Sopra le 100 vendite si applicheranno commissioni personalizzate a partire da 150€ a vendita.

  • Le vendite annullate dal cliente o sospese da DoPress per qualsiasi ragione non saranno conteggiate come commissioni di affiliazione.

  • Il pagamento per il primo ordine del Cliente presentato verranno completamente processati e non saranno soggetti a rimborso né a riaddebito.

  • Ci riserviamo il diritto di considerare qualsiasi vendita come non valida a nostra discrezione, senza fornire alcuna spiegazione o giustificazione.

3.6 | Metodi di pagamento

DoPress verserà qualsiasi commissione di affiliazione dovuta in funzione delle modalità e della valuta indicate nella pagina di registrazione al Programma Reseller Club, a meno di altro accordo personalizzato in forma scritta. Qualunque commissione guadagnata e relativa alle vendite considerate valide sarà pagata entro un periodo di 7 giorni dalla conclusione dell’ordine (per conclusione dell’ordine si intende il pagamento da parte del Cliente e sviluppo del Sito Web). Ci riserviamo il diritto di estendere il periodo minimo senza preavviso per il tempo che riterremo necessario a verificare la validità della vendita.

Processiamo le commissioni di pagamento una volta alla settimana o con intervallo superiore secondo le tue preferenze. Le commissioni verranno pagate tramite PayPal, Stripe o bonifico e sarai responsabile per qualsiasi costo applicato, se non specificato diversamente nell’accordo.

Spetterà unicamente a te tenere aggiornate le tue informazioni, incluso indirizzo postale e email, nome, dettagli di pagamento, informazioni fiscali e qualsiasi altro dato personale che possa influire sull’esito del pagamento delle commissioni, che sospenderemo in assenza dei dati mancanti. Le commissioni sospese potranno essere richieste entro 6 mesi dalla data originariamente prevista.

Potremo sospendere il pagamento delle commissioni in qualunque momento e per il tempo che riterremo opportuno, nel caso di sospetto di frode, di attività impropria o di potenziale violazione del presente Contratto da parte tua o di uno dei Clienti da te presentati.

Ci riserviamo il diritto di dedurre dalle tue commissioni presenti e future una o più commissioni già versate per vendite considerate fraudolente, discutibili o annullate. Se non è prevista alcuna commissione al momento o in futuro, invieremo una fattura a saldo di quanto dovuto alla chiusura del programma o dell’account del Cliente presentato.

3.7 | Fatturazione

Troverai un resoconto delle commissioni dovute nella tua Reseller Area.

I Termini e le condizioni del Programma Reseller Club verranno considerati come un accordo di auto-fatturazione valido tra te e DoPress che continuerà per tutta la durata del tuo account. Aderendo al Programma di affiliazione, accetti il servizio di auto-fatturazione ad opera di DoPress per tuo conto, non emettere alcuna fattura di vendita per il pagamento delle commissioni effettuato da DoPress di notificarci immediatamente la modifica del tuo nome, i dettagli della tua azienda o la tua condizione fiscale.

3.8 | Rapporto tra le parti

Sia DoPress che l’affiliato accettano la stipula del presente Contratto come parti indipendenti, e niente all’interno di esso potrà essere considerato come una forma di partenariato, franchising, rappresentanti di vendita o di rapporto tra dipendente e impiegato tra di esse. L’Affiliato non ha alcuna autorità nell’accettare o nel presentare nessuna offerta per conto di DoPress né di farne le veci. L’Affiliato non potrà fare alcuna dichiarazione, né sul proprio sito né altrove, che contraddica qualunque aspetto della presente sezione.

3.8 | Chiusura Account

Potrai annullare o chiudere il tuo account da rivenditore in qualunque momento contattando il nostro Team. Ti invieremo una conferma scritta ad avvenuta interruzione dell’account.

DoPress potrà interrompere l’account di un rivenditore e relative pagine dedicate (Sito Rivenditore Dedicato):

  • Con un avviso di sette giorni senza altre spiegazioni.

  • Immediatamente senza preavviso, in caso di violazione dei presenti Termini e condizioni del Programma Reseller Club da parte tua o del tuo account di affiliazione.

  • Immediatamente senza preavviso, se non è stata generata alcuna vendita per un periodo superiore a 12 mesi.

Una volta sospeso l’account del rivenditore, non terremo più traccia delle vendite associate ad esso e non avrai più diritto ad altre commissioni in futuro. Tutte le commissioni dovute al momento della sospensione dell’account saranno pagate al rivenditore dopo un periodo di attesa, secondo il regolare ciclo di pagamenti. Nessuna commissione sarà dovuta in caso di interruzione dell’account per avvenuta violazione del presente documento e un costo amministrativo di  20€ sarà addebitato al rivenditore.

Alla cessazione dell’Account rivenditore, il rivenditore dovrà rimuovere tutto il materiale promozionale, i marchi, i link, i loghi e gli slogan di DoPress dal suo sito web entro 3 giorni lavorativi. Tale disposizione rimarrà valida fino al termine del Contratto. Al termine del presente Contratto, l’affiliato non avrà più il diritto di usare i marchi di DoPress, e dovrà astenersi da qualunque azione che potrebbe ripercuotersi, direttamente o indirettamente, sull’immagine e sulla sua reputazione o sui rapporti commerciali con clienti attuali e potenziali.

Alla cessazione dell’account rivenditore, il presente Accordo verrà automaticamente interrotto.

3.9 | Limitazione della responsabilità

Il rivenditore accetta che, nella misura massima consentita dalla legge, in nessun caso, compreso ma non limitato a negligenza, potrà ritenere noi o i nostri licenziatari, agenti, dipendenti, funzionari e/o vendor di terze parti responsabili per qualunque danno indiretto, accidentale, eccezionale, consequenziale o punitivo di  qualsiasi natura, che includa ma non si limiti a perdita di profitti, risparmio sui costi, ricavi, affari, dati o utilizzo, o altra perdita pecuniaria a carico del rivenditore o di terze parti. Il rivenditore accetta che le summenzionate limitazioni si applichino in qualsiasi azione a ragione o a torto, e a qualunque altra teoria legale e anche se siamo stati avvisati in precedenza della possibilità del verificarsi di tali danni. In nessun caso ci riterremo responsabili dell’aggregato nel rispetto delle violazioni, inadempimenti, rivendicazioni di responsabilità con il presente accordo o altro documento per una cifra superiore alle spese già versate da te a noi durante il periodo di un mese precedente il reclamo. Alcune giurisdizioni non permettono  la limitazione o l’esclusione della responsabilità per danni accidentali o consequenziali. Il rivenditore accetta in che in tali giurisdizioni la nostra responsabilità sarà limitata a quanto previsto dalla legge.

Tale disposizione rimarrà valida anche al termine del Contratto.

3.10 | Legge applicabile

Qualunque controversia o istanza concernente il seguente Accordo dovrà essere risolta in conformità con la giurisdizione in cui opera l’entità di DoPress che ha offerto il servizio di account del rivenditore.

3.11 | Modifiche ai termini del programma Reseller Club

Potremo modificare il presente Accordo e qualunque regolamento o disposizione ad esso associati come riferimento in qualsiasi momento. Le modifiche e/o integrazioni del presente Contratto saranno immediatamente effettive con la loro pubblicazione sul sito di DoPress. Il presente documento è sempre disponibile sul sito di DoPress. In caso di mancata accettazione delle modifiche, l’Affiliato avrà a propria disposizione 10 giorni lavorativi per chiudere il proprio account a partire dalla data della modifica. Solo un funzionario DoPress potrà modificare il presente documento. Nessun agente, collaboratore o impiegato presso DoPress avrà l’autorità di alterarne il contenuto in alcun modo. Eventuali chiarimenti o informazioni forniti oralmente NON avranno il potere di modificare il presente documento.

4 | Termini e condizioni d’uso relativi l’infrastruttura offerta da VS Branding

4.1 | Violazioni:

E’ vietato l’uso della rete e dei server per porre o promuovere comportamenti illegali, abusivi o irresponsabili, tra cui:

  • Accesso non autorizzato o l’uso non autorizzato dei dati, sistemi o reti, ivi incluso ogni tentativo di sondare, esaminare o testare la vulnerabilità di un sistema o di una rete o di violare misure di sicurezza o di autenticazione senza l’espressa autorizzazione del proprietario del sistema o della rete;
  • Porre attività che rechino interferenza con l’utilizzo del servizio a qualsiasi utente, compresi, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, attacchi mediante software pirata, crack, keygenerators, serial, attacchi informatici di ogni tipologia ivi compresi gli attacchi DOS, virus o altri componenti dannosi o tentativi deliberati di sovraccaricare un sistema di trasmissione;
  • La raccolta o l’utilizzo di indirizzi e-mail, nomi o altri identificativi senza consenso della persona interessata (inclusi, senza limitazione, spamming, phising, truffe internet, furto di password, spidering);
  • La raccolta o l’utilizzo di informazioni di terzi senza il consenso del proprietario delle informazioni;
  • L’uso e/o la diffusione di qualsiasi informazione falsa, fuorviante, ingannevole anche a titolo esemplificativo, ma non esaustivo, mediante e-mail o newsgroup;
  • L’utilizzo del servizio per la distruzione di software c.d. “adware” a meno che non: (i) sia in possesso di consenso esplicito dell’utente al downaload e all’installazione del software sulla base di un avviso chiaro e ben visibile sulla natura del software; (ii) si tratti di software facilmente removibili con l’uso di strumenti standard per tale scopo, inclusi nei principali sistemi operativi (come, a titolo esemplificativo, Microsoft “ad/remove”);
  • Offrire informazioni al pubblico (testuali o grafiche) nocive all’immagine di DoPress.IT e VS Branding tramite i servizi messi a disposizione.

4.2 | Uso delle risorse di sistema:

L’utente non potrà utilizzare il servizio in modo che interferisca con il normale funzionamento dei nostri servizi. In tali circostanze, VS Branding potrà richiedere di ripristinare il livello di normalità qualora tale utilizzo non conforme configga, ad insindacabile giudizio della stessa, con utilizzo degli altri utenti. L’utente si impegna a non utilizzare apparecchiature difettose o non omologate secondo gli standard europei, oppure che presentino delle disfunzioni che possano danneggiare l’integrità della rete e/o disturbare i servizi e/o creare rischi per l’incolumità fisica delle persone. VS Branding, infatti, non presenta alcuna garanzia circa la compatibilità degli apparati e dei programmi (hardware e software) utilizzati dal Cliente con il Servizio, essendo tutte le relative verifiche a carico esclusivo del Cliente.

4.3 | E-Mail commerciali:

E’ vietata la diffusione dei messaggi commerciali se non si è in grado di dimostrare che:

  • I destinatari abbiano dato il loro preventivo consenso a ricreare posta elettronica tramite espressa procedure optin:
  • Le procedure di raccolta del consenso comprendono strumento opportuni a garantire che la persona che presenta il proprio consenso sia il titolare dell’indirizzo e-mail per il quale è stato fornito il consenso;
  • Si conservi la prova del consenso del destinatario di una forma che possa essere prontamente prodotta su richiesta, con l’onere del destinatario delle richieste di VS Branding al riguardo di produrre prova del consenso entro 72 ore dalla ricezione della richiesta della medesima.
  • Siano applicate procedure che consentano ad un destinatario di revocare il proprio consenso, come, a titolo esemplificativo e non esaustivo, un collegamento nel corpo della e-mail ad istruzioni per rispondere con la parola “Rimuovi” nella riga dell’oggetto, e si sia in grado di adempire alla revoca del consenso entro 48 ore dal ricevimento, informando i destinatari che la revoca del loro consenso sarà lavorata in 48 ore al massimo;
  • Sia sempre evidenziato un indirizzo e-mail per i reclami in un luogo ben visibile su ogni sito web associato alla e-mail, e si riscontrino tempestivamente i messaggi inviati a tale indirizzo;
    Non è consentito oscurare in qualsiasi forma il mittente della e-mail. L’indirizzo e-mail mittente dovrà comparire nel corpo del messaggio o nella linea “Da” della e-mail;

Queste disposizioni si applicano ai messaggi inviati tramite il Servizio, o per i messaggi inviati da qualsiasi rete da parte dell’utente o da qualsiasi persona per suo conto che direttamente o indirettamente si riferisca al recipient di un sito ospitario tramite i Servizi. Inoltre non sarà possibile utilizzare un servizio “terzo” di posta elettronica che non applichi procedure simili a tutti i propri clienti. Questi requisiti si applicheranno nella stessa misura alle liste di distribuzione create da terze parti come se la lista fosse stata creata dal Cliente. VS Branding potrà sospendere la trasmissione di messaggi di posta elettronica che violano le presenti disposizioni.

4.4 | Autenticazione SMTP – Policy:

A completamento delle disposizioni sopra riportate, non sarà consentito inviare attraverso i server SMTP VS Branding messaggio e-mail di contenuto analogo a più di duecentocinquanta (250) destinatari. I tentativi di aggirare questa limitazione mediante creazione di più account o mediante qualsiasi altro mezzo saranno intesi come una violazione di tale restrizione.
VS Branding si riserva il diritto di sospendere la trasmissione dei messaggi che violano queste disposizioni. Inoltre, i servizi di posta potranno essere sospesi o interrotti qualora venisse ravvista una violazione di questo documento, in conformità con le condizioni generali di fornitura.

4.5 | Mail Relay:

In generale non sono consentite trasmissioni di massa o trasmissioni di informazioni commerciali via e-mail per un volume di più di 5.000 (cinquemila) utenti al giorno con una media di 250 messaggio ogni 20 minuti. Se si desidera inviare più di 5.000 messaggi al giorno, si prega di contattare il nostro team di supporto per ulteriori informazioni.

4.6 | Testi di vulnerabilità:

L’utente non potrà in alcun modo tentare di sondare, esaminare, penetrare o testare la vulnerabilità del sistema di rete VS Branding o di violare la sicurezza di VS Branding o delle relative procedure di autenticazione, sia con tecniche passive che invasive, senza l’espresso consenso scritto di VS Branding, nè, allo stesso modo, potrà effettuare dette attività mediante il servizio fornito da VS Branding nei confronti delle reti e/o delle informazioni di Terzi senza il loro esplicito consenso.

4.7 | Newsgroup, forum di discussione, altre reti:

Il Cliente prende atto ed accetta che i contenuti dei messaggi commerciali, i messaggi su qualsiasi bacheca elettronica, chat di gruppo ed altri forum cui partecipi come, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, IRC e gruppi USENET, saranno subordinati al rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in materia. Altresì, lo stesso dovrà rispettare le regole di qualsiasi altro Network (rete o circuito) cui acceda o partecipi utilizzando i servizi VS Branding.

4.8 | Contenuti offensivi:

E vietato pubblicare, trasmettere o memorizzare su o tramite la rete e gli apparati VS Branding qualsiasi contenuto o link a contenuti che VS Branding ritenga ragionevole:

  • Costituire, raffigurare, favorire, promuovere o riferirsi in qualsisia modo alla pedofilia, al razzismo, al fanatismo, o a contenuti di pornografia che non siano inseriti nel rispetto delle norme vigenti in materia ed accessibili solo alle persone di maggiore età;
  • Essere eccessivamente violenti, incitare alla violenza, contenere minacce, molestie o espressioni di odio;
  • Essere sleali o ingannevoli in relazione alle leggi di tutela dei consumatori di qualsiasi giurisdizione, inclusi lettere a catena e schemi a piramide;
  • Essere diffamatorio o violare la privacy di una persona;
  • Creare un rischio per la sicurezza della persona o della salute, un rischio per la sicurezza pubblica o la salute pubblica, compromettere la sicurezza nazionale o interferire con indagini dell’Autorità giudiziaria.
  • Divulgare in modo improprio segreti commerciali o altri informazioni riservate o di proprietà di terzi;
  • Avere lo scopo di aiutare terzi ad eludere diritti di copyright;
  • Violare il copyright di terzi, i marchi, i brevetti o altro diritto di proprietà altrui;
  • Violare le leggi sul controllo delle esportazioni, si riferiscano al gioco d’azzardo illegale o illegale traffico di armi;
  • Essere altrimenti illegali o sollecitare un comportamento illegale secondo le leggi applicabili nella relativa giurisdizione, del Cliente di VS Branding;
  • Essere altrimenti dannosi, fraudolenti o poter portare ad azioni legali contro VS Branding;

Per contenuto “pubblicitario o trasmesso” tramite la rete o le infrastrutture VS Branding si includono contenuti Web, e-mail, chat e qualsiasi altro tipo di pubblicazione o trasmissione che si basi sulla rete Internet.

4.9 | Materiale protetto da Copyright:

E’ vietato l’uso della rete VS Branding per scaricare, pubblicare, distribuire, copiare o utilizzare in qualsiasi modo opera di testo, musica, software, arte, immagine o altro protetti dal diritto d’autore ad eccezione del caso in cui:

  • Sia stato espressamente autorizzato dal titotolare del Diritto;
  • Sia altrimenti consentito dalle vigenti leggi sul copyright nella pertinente giurisdizione.

4.10 | Disposizioni finali:

  • Il Cliente si impegna a comunicare a VS Branding / DoPress.IT i propri dati personali necessari all’integrale e corretta esecuzione del contratto; garantisce, altrsì, sotto la proprio personale ed esclusiva responsabilità, che i predetti dati sono corretti, aggiornati e veritieri e che consentano di individuare la sua vera identità. Il Cliente si impegna a comunicare a VS Branding ogni variazione dei dati forniti, tempestivamente e comunque entro e non oltre 15 (quindici) giorni dal verificarsi della predetta variazione, ed altresì a fornire in qualsiasi momento, previa richiesta di VS Branding, prova adeguata della propria identità, del proprio domicilio o residenza e, se del caso, della proprio qualità di legale rappresentante della persona giuridica richiedente o rappresentante del Servizio. Al ricevimento della suddetta comunicazione, VS Branding potrà richiedere al Cliente documentazione aggiuntiva diretta a dimostrare le variazioni comunicate. Nel caso in cui il Cliente ometta di fornire a Vs Branding la predetta comunicazione o la documentazione richiesta, oppure nel caso in cui abbia fornito a VS Branding dati che risultino essere falsi, non attuali o incompleti o dati che VS Branding abbia motivo, a suo insindacabile giudizio, di ritenere tali, VS Branding si riserva il diritto di:
  1. Rifiutare la richiesta inoltrata dal Cliente avente ad oggetto operazioni da eseguire in riferimento al Servizio;
  2. Sospendere i servizi con effetto immediato, senza preavviso ed a tempo indeterminato;
  3. Annullare e/o interrompere senza preavviso eventuali operazioni di modifica dei dati associati al Servizio;
  4. Risolvere il contatto.
  • Il Cliente accetta che qualora gli indirizzi IP pubblici assegnati al proprio account vengano inseriti all’interno di una black-list (database abuso) come quella presente su http://www.spamhaus.org, si incorrerà nella automatica violazione della presente documento;
    Conseguentemente, VS Branding potrà adottare tutti i provvedimenti ritenuti opportuni per proteggere i propri IP, ivi compresa la sospensione e/o cessazione del servizio, indipendentemente dal fatto che gli IP siano stati segnalati/inseriti in black-list per causa imputabile al Cliente;
  • Il Cliente accetta che possano essere messi in quarantena o cancellati i dati memorizzati su un sistema condiviso qualora i suddetti dati siano infettati da un virus o altrimenti corrotti, e abbiano, ad insindacabile giudizio di VS Branding, un potenziale per infettare o danneggiare il sistema o i dati di altri Clienti che vengano immessi sulla stessa infrastruttura.
  • Il Cliente si impegna ad osservare le norme di buon uso delle risorse di rete comunemente definito “Netquette”.

4.11 | SLA:

Nessun rimborso da VS Branding sarà concesso per interruzione del servizio derivati da violazioni della presente documento.

Ultima revisione: Dicembre 2019